Museo della Natura e dell’Uomo dell’Università di Padova – Domenica 26 Settembre

ARKA propone le visite guidate al Museo della Natura e dell’Uomo dell’Università di Padova e alle sale a piano terra dell’adiacente Palazzo Cavalli, che si svolgeranno Sabato 26 Settembre alle ore 10:30 e alle ore 15:30. Ogni visita guidata sarà condotta da esperta guida naturalistico-ambientale accreditata dall’Università. La durata della visita sarà di circa 2 ore.

il nuovo museo, aperto nel 2023, è composto da diverse sezioni, dedicate a geologia, mineralogia, paleontologia, zoologia ed antropologia.

I numerosi reperti esposti includono splendidi minerali, misteriose meteoriti, stupefacenti fossili animali e vegetali, rari scheletri completi di animali estinti. Infine sarà spiegata l’affascinante storia dell’evoluzione umana.

Inoltre si ammireranno le sale affrescate del cinquecentesco Palazzo Cavalli, in cui è custodita la Sala delle Palme, recentemente riconosciuta come collezione geologica di rilevanza mondiale, testimonianza degli ambienti tropicali esistiti nelle Prealpi venete durante il periodo tra 50 milioni e 30 milioni di anni fa.

In occasione della manifestazione Science for All, la quota di partecipazione alle visite guidate al Museo, che comprende sia il biglietto d’ingresso sia il contributo per il servizio guida, sarà ridotta al solo contributo per la visita guidata di € 5,00 che è unificato per tutte le categorie di partecipanti (adulti, over 65, bimbi, ragazzi, insegnanti, invalidi, ecc.)

La visita guidata è a numero chiuso (da minimo 10 iscritti a massimo 20 iscritti), pertanto per partecipare l’iscrizione è obbligatoria. Le iscrizioni terminano alle ore 19:00 del giorno precedente alla visita guidata.

Per iscriversi, contattate il numero 377-8407205 oppure il numero 347-2103368, inviando un messaggio di richiesta (Whatapp o SMS) con i seguenti dettagli: nome e cognome, categoria dei partecipanti (specificare età e residenza), numero di cellulare del referente. Vi sarà inviato un messaggio di risposta.

P.S. La foto pubblicata è libera da diritti d’autore ed è stata scattata da Neri Gianluca, che ne autorizza la pubblicazione su Padova Oggi.

Comments are closed.